Il Progetto di educazione ambientale Fiumi Puliti, promosso dalle Giacche Verdi Bronte e dalla fondazione Manfred-Hermsen-Stiftung, anche nel 2017 ha raccolto la felicità e soddisfazione dei giovani alunni coinvolti.
“Fiumi Puliti” nell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Maletto si è concluso con due splendide giornate dedicate alla visita del fiume Simeto in contrada Cantera a Bronte. Le V Elementari sono state accolte dalle Giacche Verdi Bronte e dai volontari dello SVE e dell’Erasmus il 10 Maggio, mentre le III Elementari sono state protagoniste della consueta escursione al fiume il 12 Maggio. Oltre ad imparare giocando, i giovani studenti di Maletto hanno vissuto un’intera mattinata a contatto con la natura, tra acqua, piante e animali che popolano l’ecosistema del fiume. Un ringraziamento particolare va al Comune di Maletto e al Vice Sindaco dott.ssa Ausilia Calì, alla Preside dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei dott.ssa Biagia Avellina e alla Maestra Rosa Santamaria per il sostegno e la disponibilità.
Ecco di seguito una gallery delle due giornate vissute all’insegna dell’educazione ambientale, del divertimento e della scoperta della straordinaria bellezza della natura:
[pjc_slideshow slide_type=”fiumi-puliti-maletto”]